Lo Studio Pastina, composto da Domenico Santoro e Francesca Puddu, ha realizzato Aria, un progetto/guida per l’autoproduzione della propria maschera di emergenza.
In piena emergenza Covid-19 si sono attivati per dare una risposta concreta utilizzando la creatività con l’obiettivo di offrire, un piccolo supporto per fronteggiare il problema.

Aria è una mascherina confortevole da indossare, facile da realizzare e che unisce la funzionalità all’estetica : per rendere  piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica. Sul loro sito, cliccando qui, potrete scaricare il download che vi consentirà di realizzare Aria direttamente a casa vostra.  Verrete infatti guidati step by step per la realizzazione della maschera, fornendo le informazioni base per costruire, anche con scarti di tessuto, una maschera confortevole, lavabile e riutilizzabile. Non solo, lo Studio Pastina lancia un appello anche alle aziende e ai singoli che dispongono di materiali ed attrezzature per fabbricare il prodotto e che vogliano distribuirlo senza fini di lucro.