In soli 10 giorni, Dyson ha creato un innovativo ventilatore polmonare che funziona a batterie e, quindi, può essere utilizzato ovunque senza problemi.

Dyson è conosciuta nel mondo come l’azienda che realizza aspirapolveri e asciugacapelli dal design innovativo uniti a cuore  altamente tecnologico. E  proprio per quest’ultima sua caratteristica, ovvero la sua grande esperienza nel campo dei in campo di motori per aspirazione e ventilazione, è stata direttamente contattata dal Governo Britannico per realizzare dei nuovi ventilatori polmonari in questo momento di assoluta emergenza. In soli 10 giorni, in collaborazione con TTP (The Technology Partnership), Dyson ha progettato e messo in produzione The Covent: un dispositivo facile da portare, applicabile  ai lettini ospedalieri e che non necessita di un’alimentazione dio aria fissa. «Da quando ho ricevuto la chiamata da Boris Johnson 10 giorni fa, abbiamo rifocalizzato le risorse della Dyson e lavorato con TTP, The Technology Partnership, per progettare e costruire un ventilatore completamente nuovo, The CoVent», così ha dichiarato  James Dyson.

Ora The Covent è in attesa di approvazione da parte dell’Agenzia di regolamentazione del Regno Unito e presto Dyson ne produrrà 10.000 per il Regno Unito. Ma non è tutto. L’idea del fondatore è di donarne in seguito 5.000 alle associazioni internazionali che stanno combattendo questa emergenza.